Canzoni d’amore oltre il tempo

Plus - LongLake

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
+41 (0)58 866 48 00
[email protected]
www.luganoeventi.ch

L'artista è conosciuta come magistrale solista interprete nell’antico stile Baul (India). Canta e danza accompagnandosi contemporane- amente con gli strumenti Baul.

L'artista è conosciuta come magistrale solista interprete nell’antico stile Baul (India). Canta e danza accompagnandosi contemporaneamente con gli strumenti Baul quali Duggie, Ektara e Nupur. Ha ereditato questo stile dal “Parampara” di ShriSanatan Das Baule e ShriShasankoGoshai.

Per più di 20 anni, ha viaggiato per incontrare i Maestri delle tradizioni musicali bengalesi per sua ricerca sulle canzoni Baul e la sua pratica. Pratica varie discipline quali la pittura, la stampa, il teatro, la danza, e l’arte del cantastorie.

È una delle poche donne in questo campo. Dal 2000, ha presentato la sua proposta artistica in Bengala, Kerala, Malwa e nei maggiori Festival in India, Europa, USA, UK, Svizzera, Marocco, Singapore, Malesia, Cuba, Uruguay, Australia, Canada, tra gli altri.

Le canzoni sono state scritte dal Maestro della tradizione Baul e parlano dell’Amore incondizionato oltre i confini e dell’Amore verso se stessi e verso gli altri. Un altro aspetto essenziale di queste canzoni è che per l’ Amore si rinunci a se stessi per una realtà più grande, oltre la nascita e la morte.

Il repertorio Baul che viene presentato da Parvathy investiga anche il rapporto tra il corpo e l’universo, descritto come quintessenza nell’amore di Radha e consegnato a Krishna, che è la metafora di Juvatma (Huma) che desidera vivamente profondamente Paramatma ( La Verità).

ParvathyBaul (MousumiParial)