Ombre ondeggianti

Plus - LongLake

Quando e Dove

Prezzo

15.- CHF intero
10.- CHF ridotto (studenti, disoccupati, AVS, AI)
5.- CHF bambini < 10 anni

Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
+41 (0)58 866 48 00
[email protected]
www.luganoeventi.ch

Le parole, il corpo, la musica e forse anzitutto lo stupore muto dei personaggi che come ombre on- deggianti attraversano il proprio destino, raccontano lo smarrimento degli umili di fronte alla violenza del potere.

« Dietro il palazzo c’è ancora una casa » è il titolo di un libro di fotografie che documenta la vita all’interno della struttura che ospita gli attori di  San Pietroburgo. Il palazzo è quello degli Zar, che nasconde l’internato, cioè la casa degli attori russi.

Da questo libro commovente siamo partiti. È la necessità di smascherare la facciata ricca e sfarzosa, arrogante del palazzo, il tema che abbiamo tentato di affrontare nella nostra ricerca per la creazione dello spettacolo «Ombre ondeggianti».

I personaggi si trovano in una condizione di precarietà: dove stare? dove andare? rispetto a un confine, a un limite imposto arbitrariamente: la causa e al tempo stesso il simbolo del loro stato esistenziale.

Le parole, il corpo, la musica e forse anzitutto lo stupore muto dei personaggi (ma anche degli attori stessi), che come ombre ondeggianti attraversano il proprio destino, raccontano lo smarrimento degli umili di fronte alla violenza del potere.

Compagnia Teatro senza frontiere