Brasile 2014 - 12a giornata gruppi A e B

Vivi i Mondiali in Piazza Manzoni

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
+41 (0)58 866 48 00
[email protected]
www.luganoeventi.ch

Quest'anno in occasione dei mondiali di calcio in Brasile la Città di Lugano dà la possibilità di vedere tutte le partite, mandate in onda dalla RSI, in Piazza Manzoni su di un maxischermo 7x4. Sarà un momento in cui tutti gli appassionati di calcio potranno riunirsi nello stesso posto per sostenere la propria squadra e ricreare, anche se in parte, quella magica atmosfera che contemporaneamente sta animando i 12 stadi Brasiliani che ospitano le diverse competizioni.

Le sfide di oggi:

inizia il terzo e ultimo girone di partite per la fase a gruppi, e in campo scenderanno, per il gruppo ACamerun-Brasile e Croazia-Messico, che giocheranno alle 22:00. Il Camerun, uscito da una pesante sconfitta per 0-4 con la Croazia, se la vedrà con i padroni di casa. Dall'altra parte, la Croazia incontrerà un Messico agguerrito che grazie a Ochoa è stato capace di mantenere il risultato invariato sullo 0-0 contro la Seleção.

Alle 18:00 per il gruppo B, si sfideranno Australia-Spagna e Olanda-Cile. La prima partita vedrà l'Australia alla ricerca di punti contro una Spagna che è già fuori dal Mondiale brasiliano, mentre la seconda sarà una partita accesa tra le due capoliste del girone B nonché due tra le squadre che finora hanno dato maggiore spettacolo in tutto il torneo.