La Maison Orchestra

Buskers Festival - LongLake

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
+41 (0)58 866 48 00
[email protected]
www.luganoeventi.ch

Il 2010 è l’anno in cui i fratelli Brondi vengono travolti da nuove idee artistiche e concezioni di vita che portano alla luce le prime intimissime canzoni. Nel 2012, dopo l’incontro con Andrea Appino producono un nuovo EP che li vedrà presentarsi con un nome nuovo, La maison orchestra.

Il 2010 è l’anno in cui i fratelli Brondi vengono travolti da nuove idee artistiche e concezioni di vita che portano alla luce le prime intimissime canzoni, frutto di una delicata rivoluzione interiore e attitudinale.

Dato il sempre presente orecchio e giudizio degli amici Andrea Filippi e Dario Brandini, i quali dividevano con i fratelli Brondi un appartamento in un quartiere popolare di Livorno, era inevitabile che la strettissima intimità dei quattro si trasformasse in una sola musica. Giusto qualche nottata rivelatoria strumenti alla mano, una manciata di concerti e un microfono in camera a consacrare i pezzi e il gruppo parte per l’estero.

Nel 2011 sbarcano a Londra i Brondibros and the Outside rockers; una banda da caravan di sonorità circensi e melanconiche, un’attitudine prettamente punk nel corpo di quattro bohemien ottocenteschi. Non ci volle molto perchè i brondibros, fomentati da impulsi e colori del tutto nuovi, si facessero spazio nella folcloristica scena dell’arte di strada londinese. Nel 2012, dopo l’incontro con Andrea Appino producono un nuovo EP che li vedrà presentarsi con un nome nuovo, La maison orchestra.