Entre Serre et Jardin

Territori - Festival di teatro in spazi urbani

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Teatro Sociale Bellinzona
Piazza Governo 11
6500 Bellinzona
+41 (0)91 820 24 44
[email protected]
www.teatrosociale.ch
Bellinzona Turismo e Eventi
Palazzo Civico
6500 Bellinzona
+41 (0)91 825 21 31
[email protected]
www.bellinzonaturismo.ch

Extra

Maggiori informazioni: tel. 0041 (0)91 825 21 31 - [email protected]

Links

Ritorna dal 15 al 19 luglio 2014 nella suggestiva cornice del centro storico e negli affascinanti castelli di Bellinzona, il Festival di teatro in spazi urbani "Territori". 

Cinque giorni senza limiti e confini, un crocevia di culture per vivere in modo diverso la città di Bellinzona!

Atelier Lefeuvre & André (Francia)

Con Jean-Paul Lefeuvre e Didier André Territori ’14 ospita due protagonisti della storia del nouveau cirque. Diplomatisi nel 1989 al termine del primo corso del neonato Centre National des Arts du Cirque di Châlons-en-Champagne, il rinomato CNAC, fondarono con alcuni compagni il Cirque O, che nei primi anni ’90 fece furore nei festival di mezza Europa con clown punk e acrobate dark. Separatisi per alcuni anni, i due si ritrovarono all’inizio del nuovo millennio per proseguire in coppia il loro percorso.

I due protagonisti di “Entre Serre et Jardin” sono opposti in tutto: aspetto, carattere, obiettivi. Uno è un disorganizzato iperattivo, l’altro un intelligente pigro. Uno schiaccia l’erba, l’altro ne raddrizza i fili. Cinici e disillusi, vivono all’aperto, nei prati, per un originalissimo ritorno alla terra. Usano gli attrezzi agricoli, ma per tutt’altri fini. Ecco la loro poesia, il loro circo: una cultura dell’assurdo in piena natura, una derisione selvaggia in stivali di gomma. Uno spettacolo che ha come unico sollievo il loro fugace raccolto: il sorriso del pubblico.

Durata: 50 min. Senza parole adatto a tutte le età

Programma completo

di e con: Jean-Paul Lefeuvre e Didier André

Immagine: www.territori.ch