Joe Colombo

Trinity Irish Boat

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Trinity Irish Pub Lugano
Via Luigi Canonica 19
6900 Lugano
+41 (0)91 966 65 41
[email protected]

JOE COLOMBO è un affermato chitarrista nato e cresciuto nella Svizzera Italiana con spalle molti anni trascorsi negli Stati Uniti e innumerevoli tour in tutta Europa, America del Nord e Canada al fianco del bluesman americano Terry Evans.

JOE COLOMBO è un affermato chitarrista nato e cresciuto nella Svizzera Italiana con spalle molti anni trascorsi negli Stati Uniti e innumerevoli tour in tutta Europa, America del Nord e Canada al fianco del bluesman americano Terry Evans. Inoltre vanta una moltitudine d’importanti partecipazioni a festival blues in Svizzera, Italia Polonia e Austria, dove si è esibito suonando composizioni originali e presentandosi con la propria band, il JOE COLOMBO TRIO.

Formazione con la quale ha esordito discograficamente nel 2002 con l’album “Natural Born Slider” e si è distinto grazie ad uno stile chitarristico legato alla tecnica slide e caratterizzato da un virtuosismo tipico del Texas-blues di Stevie Ray Vaughan, Johnny Winter e Freddie King. Il suo nuovo progetto musicale, nato nel 2014, si distingue grazie alla presenza al suo fianco della giovane cantante KASIA SKOCZEK.

Nuova voce femminile che esordisce al fianco del chitarrista-slide portando con sé un bagaglio musicale che fa’ riferimento alle nuove voci del R’n’B e del blues-soul dei giorni nostri. Inevitabile aggiungere che il progetto strizza l’occhio al fenomeno Tedeschi-Trucks Band ma si ispira anche ad artisti quali Bonnie Raitt e ai nuovi nomi della musica roots-blues & Americana country-folk quale Alvin Youngblood Hart, nonché nomi storici quali Bob Dylan, Etta James e Bessie Smith.

La slide-guitar di JOE COLOMBO e la voce di KASIA SKOCZEK, percorrono insieme la strada del blues e i suoi generi derivati in una veste nuova e inedita, dove l’energia e il virtuosismo di una chitarra slide senza precedenti sono impreziositi da una voce femminile inaspettata e sorprendente.