Murat Parlak Band

Trinity Irish Boat

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Trinity Irish Pub Lugano
Via Luigi Canonica 19
6900 Lugano
+41 (0)91 966 65 41
[email protected]

Murat Parlak è un giovane pianista - cantante di origine curda nato e cresciuto in Germania. Fin da piccolo mostrava un grandissimo talento per il pianoforte.

Murat Parlak è un giovane pianista - cantante di origine curda nato e cresciuto in Germania. Fin da piccolo mostrava un grandissimo talento per il pianoforte. A soli vent’anni è stato nominato responsabile artistico nel settore giovanile di una delle più prestigiose orchestre sinfoniche di Scozia, sino a divenire, due anni dopo, direttore di un’orchestra di 180 elementi.

Ha al suo attivo alcuni dischi di musica classica ed è in procinto di concludere un contratto discografico con una major discografica internazionale. Pur essendo cresciuto artisticamente con la musica classica, tenendo concerti nei maggiori teatri europei ed in Sud America, la sua grande passione sono il jazz ed il pop nelle loro più moderne evoluzioni che interpreta magistralmente al piano e alla voce. Attualmente è il direttore musicale del Teatro di Stoccarda.

M. Parlak Band è un progetto musicale che nasce nel 1998 dall’incontro fra tre musicisti, d’estrazione musicale e culturale totalmente diversa, con una considerevole esperienza alle spalle. Al trio iniziale si é recentemente aggiunto un altro musicista alla tromba. Presentano un repertorio fondamentalmente pop con molte influenze etniche mischiate fra di loro.