Grande Serata Futuristica

Stagione 2014/15 | Le mille trasformazioni del mito

Prezzo

Primi posti: CHF 40.- | *35.-
Secondi posti: CHF 35.- | *30.-
Chiassocinema: CHF 10.- | *8.- 

* Tariffa ridotta: Studenti, apprendisti, AVS, AI, Residenti Comune di Chiasso, Chiasso Card, Programma Fedeltà Arcobaleno, CDT Club Card Corriere del Ticino, Amici del Cinema Teatro, Circolo Cultura Insieme, tessera di soggiorno ETMBC.

Maggiori informazioni: chiassocultura.ch

Promotori

Dove

Cinema Teatro
Via Dante Alighieri 3B
6830 Chiasso
Vedi sulla mappa

29.11.2014

dalle 20:30

“Grande serata futurista” mette in scena la vita, il movimento, l’energia, l’abitudine all’energia come chiedevano i Futuristi a un Paese che già allora, forse, aveva perso “l’amor del pericolo e la temerità”.

Dunque a teatro per parlare d’Italia, per ascoltare Massimiliano Finazzer Flory che diventa “atleta del cuore” assumendo i toni dei Manifesti futuristi di Filippo Tommaso Marinetti. Perché senza Marinetti non ci sarebbe stato il Futurismo. Ma Finazzer Flory dà voce anche a Giovanni Papini, cent’anni dopo la pubblicazione, sulla nascente rivista Lacerba, dei suoi testi più polemici.

Una performance intensa, incendiaria, che lavora sulla nostra identità, all’interno della quale voce e corpo si inseguono per cantare “le grandi folle agitate dal lavoro, dal piacere o dalla sommossa”.

Libretto Cinema Teatro 14-15 PDF

Da Filippo Tommaso Marinetti e Giovanni Papini
Regista e interprete MASSIMILIANO FINAZZER FLORY
Coreografie e interprete Michela Lucenti
Musiche Igor Stravinsky, Alfredo Casella, Francesco Cilea, Ryuichi Sakamoto
Costumi Sartoria Brancato Milano
Regia di MASSIMILIANO FINAZZER FLORY