The Bounty Killart Jackpot

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Galleria Allegra Ravizza
Via Nassa 3a
6900 Lugano
+41 (0)91 224 31 87
[email protected]
www.allegraravizza.com

Extra

Orario:
Da martedì al venerdì
dalle 11:00 alle 18:00
Pausa estiva dal 12 agosto al 29 agosto

Sabato su appuntamento

La Galleria Allegra Ravizza ospita la prima personale svizzera del gruppo The Bounty Killart, fondato nel 2002 a Torino e composto da Gualtiero Jacopo MarchiorettoRocco D’EmilioDionigi Biolatti e Marco Orazi.

Tema centrale dell'esposizione luganese è il gioco, analizzato da diversi punti di vista. Sarà proprio un gioco, una "lotteria", il momento centrale della serata d’inaugurazione. Tutti gli ospiti saranno invitati a prendervi parte acquistando una chiave/scultura in gesso.

Provando ad aprire una cassaforte con questo piccolo oggetto da collezione, pensato e realizzato in cinquanta esemplari proprio per l’occasione, ognuno potrà tentare la fortuna e sperare di aggiudicarsi la scultura conservata al suo interno.

In mostra saranno presenti le opere più significative della loro recente produzione accomunate dall'ironia e dall’accostamento di diversi elementi e linguaggi apparentemente privi di legame, ma che nelle loro sculture trovano un perfetto connubio.

In questa sede, per la prima volta, i The Bounty Killart riusciranno a far suonare, con un normale giradischi, una scultura di gesso allietando così l’atmosfera dell'opening con musiche d'altri tempi.

Immagine: www.allegraravizza.com