Il Mondo Simbolico dello Yoga Ratna

Seminario con Gabriella Cellal Al-Chamai

Quando e Dove

Prezzo

CHF 100.-

Promotori

Extra

Per via dei posti limitati è consigliata una tempestiva iscrizione mandando una mail a [email protected]

Links

Un importante evento in Ticino per tutti gli appassionati di yoga: l'arrivo della Maestra Gabriella Cella Al-Chamali. Per la prima volta in Svizzera, ci accompagnerà nella preziosa pratica nel "Mondo Simbolico dello Yoga Ratna".

Yoga Ratna letteralmente significa “gioiello, perla dello yoga”. È quindi uno stile di Yoga che pone particolare attenzione al mondo simbolico della pratica per far affiorare la parte più preziosa di noi, il nostro gioiello, la nostra perla interiore. Con la pratica costante portiamo alla luce le nostre energie sopite e latenti nel pieno rispetto dei nostri limiti ma anche fiduciosi nelle grandi potenzialità di ognuno di noi.Un evento speciale, ma un percorso accessibile a tutti, anche ai principianti! 

Gabriella Cellal Al-Chamai si accosta allo yoga nei primi anni ’70. Da allora ha continuato ininterrottamente la sua ricerca interiore, recandosi ogni anno in India e frequentando i maggiori maestri viventi. La visione sviluppata dalla Maestra integra diverse pratiche, dalle scuole antiche alle moderne, con una particolare attenzione al tantrismo, allo yoga kundalini ed alla sua forte carica simbolica. Lo Yoga nel corso dei millenni si è presentata come disciplina puramente maschile, e la Maestra Gabriella Cella - Al Chamali ha rivisitato le tradizioni classiche della disciplina, alla luce della fisiologia, della psicologia ed della sensibilità femminile, creando numerose nuove asana, proprio per le donne. Questa pratica yogica permette di far emergere, a chi la pratica con costanza, un caleidoscopio di sensazioni uniche, come unico è l'individuo.

Flyer

Immagine: trova-eventi.it