“Cascata di colori”, dipinti con i francobolli

Mostra di Lilly Polana

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Lilly Polana
Via Torrazza 97
6987 Caslano
+41 (0)79 240 30 65
[email protected]
www.lillypolana.ch

La Banca KBL di Lugano ospita la mostra di quadri realizzati con francobolli da Lilly Polana, dal titolo "Cascata di colori".

Sono esposte una ventina di opere inedite, che sintetizzano la produzione più recente, raccontano storie di gatti e di cani, di pesci e di altri animali, di fiori e di cieli, ma anche storie riferite a speranze per questo nostro mondo.
In ocasione dell’esposizione viene proposto il libro “Lilly Polana: dipingere con i francobolli il senso affettuoso della vita” curato da Dalmazio Ambrosioni per le Edizioni Arte e Comunicazione di Porza; riunisce un saggio critico, una biografia ragionata della pittrice e riproduce oltre ottanta immagini di sue opere.

Lilly Polana è nata a Berna, vive e lavora a Montagnola-Collina d’oro. L’arte ha sempre ritmato la sua vita, dapprima con la pittura tradizionale ad olio e poi realizzando i suoi collages esclusivamente con francobolli di tutto il mondo, dimensioni e colori, ritagliati e incollati con sapienza dando vita a soggetti di affascinante vivacità e freschezza, ricchi di colore e di sentimento. Ama la musica, da anni si esibisce in concerti pubblici suonando l’armonica cromatica con grande virtuosismo.