Kaleidoskopica

di Gloria Guidi Nobile

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Banca Raiffeisen del Vedeggio
via Grumo 31
6929 Gravesano
+41 (0)91 960 30 10
[email protected]
www.raiffeisen.ch/vedeggio

Extra

La sede Raiffaisen di Gravesano è lieta di ospitare le opere della collezione "Kaleidoskopica" di Gloria Guidi Nobile di Arosio.

Gloria Guidi Nobile è nata in Friuli a Martignacco, ma ha trascorso la maggior parte della sua vita in Svizzera; già da ragazzina si è trasferita con la famiglia, prima a Berna ed in seguito a Lugano. Ha vissuto a lungo nel Canton Grigioni; da qui il suo grande amore per le montagne grigionesi.

Dopo i primi anni di formazione, si è lasciata ispirare dai pittori impressionisti, soprattutto da Monet. Si è orientata poi verso l’arte figurativa, immortalando anche i ricordi dei suoi viaggi.

In questo periodo non ha uno stile ben preciso, semplicemente continua a provare diverse realtà,  con una certa ecletticità e con una preferenza per i colori vivaci.
Ama spaziare, sperimentare diverse tecniche e questo percorso l'ha portata ad esprimersi anche con lavori astratti e lavori materici, mediante l'impiego di materiali eterogenei come: carta pesta, lana, sabbia, cortecce e stoffe.