Concorso Ippico d'Iragna

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Sabato 27 e domenica 28 settembre ad Iragna si terrà la 15° edizione del concorso ippico di salto, che prevede quest’anno la Finale della Coppa Ticino, competizione tra cavalieri ticinesi indetta dalla Federazione Ticinese Sport Equestri.

Questi due giorni di gare sono diventati negli anni anche un’occasione di incontro e di svago all’aria aperta e a contatto con la natura e il mondo dei cavalli. La famiglia Giussani in collaborazione con il Club Ippico Leventina punta a rendere gradevole anche gli elementi di cornice al concorso.

Così sul posto è presente una fornitissima griglia con prodotti nostrani; è allestito un capannone per le feste che garantisce il servizio anche in caso di tempo incerto o di pioggia; è disposto un bar champagne. La location della manifestazione è particolarmente piacevole perché la campagna di Iragna, in zona detta Camana, presenta campi coltivati e aziende agricole, interposti a boschi sulla riva del Ticino. È un luogo adatto anche per passeggiate e biciclettate.

L’animazione del concorso rende il luogo stimolante specialmente per i bambini. Durante i due giorni a partire dalle ore 11.00 ci sarà la possibilità di avvicinarsi a questo sport e montare in sella a dei pony e giochi per bambini.

Il concorso si svolgerà  con qualsiasi tempo.

Immagine: Csi 5* San Patrignano-flickr