Swissnex, la rete dei consolati e dei consiglieri per la scienza e la tecnologia

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

SUPSI - Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana
Via Pobiette 11
6928 Manno
+41 (0)58 666 60 00
[email protected]
www.supsi.ch

Extra

La conferenza si terrà nell'aula 351.

Swissnex è la rete svizzera dei consolati scientifici e dei consiglieri per la scienza e la tecnologia, presente in diciannove Paesi del mondo. Costituisce uno degli strumenti della politica federale di cooperazione bilaterale in materia di formazione, ricerca e innovazione e la sua missione è quella di valorizzare le competenze elvetiche all’estero e di sostenere gli attori svizzeri attivi in questo ambito nei loro sforzi d’internazionalizzazione.
Il Segretario di Stato Mauro Dell’Ambrogio illustrerà le ragioni che hanno portato la riunione annuale della rete nella Svizzera italiana, così come l’importanza per la piazza scientifica svizzera di restare aperta e di sviluppare reti internazionali solide e di alto livello.

Alla conferenza stampa prenderanno parte l’ambasciatore Mauro Moruzzi, capodivisione delle relazioni internazionali presso la Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione (SEFRI), e Balz Strasser, CEO di swissnex in India. Saranno presenti anche Piero Martinoli (Presidente dell’USI) e Franco Gervasoni (Direttore generale della SUPSI).