Shabbes Goy

Teatro Blu, Varese

Quando e Dove

Prezzo

CHF 20.-
CHF 15.- ridotto
Informazioni e prenotazioni  0041 (0)91 751 93 53
[email protected]

Promotori

Teatro Paravento
Via Cappuccini 8
6600 Locarno
+41 (0)91 751 93 53
[email protected]
www.teatro-paravento.ch

Extra

Il Bar Paravento è aperto un'ora prima e dopo gli spettacoli.

Shabbas Goy è un appuntamento teatrale da non mancare. Si tratta di un teatro-concerto, meta-letteratura, con musica jiddish elaborato su uno studio su Il muro invisibile di Harry Bernstein. Lo spettacolo, rifacendosi alle persecuzioni subite dagli ebrei, invita a riflettere non sulle frontiere vere, ma sui muri invisibili che separano le diverse comunità. Uno spettacolo contro intolleranza e pregiudizio, ma anche una bella storia d'amore.

Due mondi con usanze, credenze, pregiudizi diversi si fronteggiano, quasi non fossero parte di un'unica realtà, quella della miseria. Si parla di una familia come tante di una cittadina industriale del nord dell'Inghliterra... La Prima Guerra mondiale incombe, e con esse eventi che cambierano per sempre la vita della famiglia e quella della strada.

"…perché non importa quale sia la tua religione... non importa quale sia il tuo Dio… E' l'amore… è solo l'amore quella forza capace di accorciare quella distanza e di mettere tutti gli esseri viventi in contatto. Solo l'amore , l'unica forza capace di creare una breccia e di andare oltre il muro che ci separa..."


Con musica Yiddish in collaborazione con Moni Ovadia
cantante Francesca Galante
testo e regia di Silvia PrioriRoberto Gerbolès
con orchestra

Programma

Link