Matinee

Cinémathèque Suisse

Quando e Dove

Prezzo

Maggiori informazioni www.cinestar-lugano.ch

Promotori

ARENA Cinemas Ticino SA - Cinestar
Via Giacomo e Filippo Ciani 100
6900 Lugano
0900 55 22 02 (Fr. 1.-/min.)
www.arena.ch/lugano

7 film della Cinémathèque Suisse al CineStar di Lugano

La Cinémathèque suisse ha il piacere di collaborare per la seconda volta con il CineStar di Lugano per una rassegna di film. Roberto Rossellini, George Seaton, Stanley Donen, Edgar Reitz, Ernst Lubitsch, Elio Petri, Joe Dante: ogni mese, da novembre 2014 a maggio 2015, questi grandi nomi della storia del cinema si incontreranno a Lugano. L'opportunità di vedere e rivedere sette film importanti, provenienti dal vasto catalogo della Cinémathèque suisse, e di scoprirli sul grande schermo.

Regia Joe Dante

Commedia | Stati Uniti | 1993 | 99'

Lingua inglese st it

Key West, 1962. Al tempo della crisi dei missili sovietici per Cuba, arriva Lawrence Woolsey, il mago dell' horror di serie C, per lanciare Mant, il suo ultimo horror a basso costo : la storia di uomo che le radiazioni trasformano in formica gigante.
I rassicuranti spaventi del cinema contro le fobie assurde e pericolose del mondo degli adulti : Dante e lo sceneggiatore Charlie Haas non vogliono pontificare, ma solo tornare a vedere il mondo con gli occhi dei ragazzini. In equilibro tra amabile ironia e nostalgia per gli anni Sessanta, uno dei più riusciti film sul (consumo di) cinema degli ultimi tempi. (Il Mereghetti).

Trailer in inglese, la proiezione sarà in italiano.

Programma Cinematheque Suisse PDF