Ghostbusters Live - The Eighties' Rock Musical

"Live Theatre" presenta la prima rielaborazione teatrale

Quando e Dove

Prezzo

CHF 45.-
CHF 55.-
CHF 69.-
Bambini fino a 12 anni riduzione di 10 CHF per categoria

Prevendita online
Prevendita: Manor, FFS, Apollo, Music City Soldini, Pinguis e Bellinzona Turismo.

CHF 25.- Disoccupati
Per questa tipologia di biglietti rivolgersi all'associazione Ticino & Lavoro:
[email protected]; Tel. 044 586 86 89

Promotori

Live Passion SAGL
Vicolo al Porto 2
6596 Gordola

Dopo 30 anni dal planetario successo sul grande schermo, gli acchiappafantasmi per la prima volta arrivano a teatro in una versione Musical.

Un cast di 27 elementi tra attori musicisti e ballerini, zaini protonici, trappole e rilevatori di energia psicocinetica, riporterà il pubblico nella New York infestata da presenze ectoplasmatiche. 

Ghostbusters Live è uno spettacolo interamente recitato, suonato e cantato dal vivo, farà rivivere la storia dei famosi acchiappafantasmi. Dieci attori alternano senza pause parti cantate a parti recitate, un corpo di ballo di otto elementi fa da sfondo a quasi ogni scena. Il tutto è accompagnato da un’orchestra composta da cinque elementi (due chitarre, un basso, doppia tastiera e batteria). I cori sono eseguiti interamente dal vivo.

Lo spettacolo è fedele allo screenplay originale dell’omonimo film diretto nel 1984 da Ivan Reitman. La sfida del regista Lorenzo Fusoni è stata proprio quella di riportare a teatro tutta la successione di scene, fra esterni ed interni, con lo stesso ordine del film trovando naturalmente degli espedienti teatrali, senza però rinunciare a nulla di quella che il regista ritiene una perfetta sceneggiatura.

Gli appassionati avranno la possibilità di ritrovare sul palco una fedele riproduzione della centrale degli acchiappafantasmi, compreso l’impianto di stoccaggio, e si potranno rivivere gli altri ambienti resi celebri dal film come l’hotel e la casa di Dana Barrett. E poi si potranno incontrare Slimer, Zuul, Vinz Clortho e il terrificante Marshmallow Man, creature realizzate dal Laboratorio VirtualStudiosFX di Stefano Pizzolitto.

Il musical è interamente suonato dal vivo grazie a una band di cinque elementi e tre coriste dirette dal maestro Pietro Ubaldi.

Live Theatre è un’associazione culturale con sede a Milano, nata sul finire del 2012 allo scopo di sviluppare e promuovere sul territorio proposte teatrali di qualità nel campo del musical e non solo, attraverso lo studio diretto e costante dei modelli del teatro londinese, viennese e di Broadway ed ha come conseguenti prerogative la cura nei particolari e l'attenzione verso il continuo sviluppo del potenziale artistico del suo materiale umano.

produzione di Live Theatre
regia di Lorenzo Fusoni
direzione artistica di Antonio Botti
direzione musicale di Pietro Ubaldi
coreografie di Comasia Palazzo
con interpreti, orchestra, cori e corpo di ballo