Trasforma gli oggetti in emozione

La fotografia per festeggiare insieme

Quando e Dove

Prezzo

CHF 15.-/ Euro 12.- adulti
CHF 10.-/ Euro 8.- bambini

Promotori

m.a.x. Museo
Via Dante Alighieri 6
6830 Chiasso
+41 (0)58 122 42 52
[email protected]
www.maxmuseo.ch

Extra

È obbligatoria l'iscrizione entro il giorno precedente ogni laboratorio, scrivendo a [email protected].
Le attività si svolgeranno solo se si raggiungerà il numero minimo di 10 iscritti per laboratorio.

Durante le festività saranno promossi tre laboratori didattici nell’ambito della mostra al m.a.x. museo “Werner Bischof (1916-1954) La trasformazione dell’immagine”. I laboratori sono adatti a un pubblico di bambini (dai 5 anni), adolescenti e adulti (compresi genitori, zii e nonni). Al termine di ogni laboratorio i partecipanti vengono guidati alla scoperta della mostra.

Il secondo incontro intitolato "Trasforma gli oggetti in emozione" e merenda si svolge martedì 30 dicembre 2014.
I partecipanti potranno immortalare nei loro scatti oggetti naturali e di utilizzo quotidiano per raccontare una storia e scoprire che anche attraverso una fotografia gli oggetti possono trasmettere un'emozione.

Mercoledì 14 gennaio 2015 alle ore 10:00 presso lo Spazio Officina verrà presentata la mostra con tutti i lavori realizzati nel corso dei laboratori didattici promossi durante il periodo espositivo con le classi delle scuole dell'infanzia ed elementari di Chiasso, di altri comuni e con gruppi di bambini. Per l'occasione saranno premiati i lavori più creativi e verrà offerto uno "spuntino creativo".
L'esposizione sarà visibile non solo per i familiari dei bambini, ma per tutti gli interessati e curiosi nel corso dell'intera giornata di mercoledì 14 gennaio, dalle ore 10 alle 19:30.

I laboratori si strutturano con un'attività complessiva di circa 3 ore. A ogni partecipante sarà consegnata una macchina fotografica digitale; verrà poi stampata un'immagine realizzata nel corso del laboratorio.

Immagine: flickr.com - Daniel Dionne