Mythos - Alessandro Mazzoni e Federico Marchese

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Galleria Mosaico
Via Emilio Bossi 32
6830 Chiasso
+41 (0)91 682 48 21
[email protected]

Extra

Orari d'apertura
da martedì a sabato dalle 15:00-18:00, e su appuntamento. Domenica, lunedì e festivi chiuso.

La Galleria Mosaico di Chiasso presenta la mostra "Mythos" che ospiterà, dal 24 gennaio al 7 marzo, opere di Alessandro Mazzoni e Federico Marchese.

Alessandro Mazzoni, ticinese, (laurea in Belle Arti all’Accademia di Brera) è stato già due volte selezionato per la mostra del Premio per giovani artisti organizzato dalla Fondazione Gino e Gianna Macconi col Comune di Chiasso; recentemente si è classificato  secondo al Premio Ghiggini Arte di Varese.

Federico Marchese, nato a Catania e residente a Forlì, è un giovane scenografo  (Accademia di Belle Arti di Bologna) che ha già lavorato con celebri registi (fra cui Francesco Rosi, recentemente scomparso) nel mondo del cinema e in importanti teatri italiani ed europei.

Le opere pittoriche saranno introdotte da Ivano Proserpi, che della pittura di Mazzoni scrive:

Vissuta come esperienza liberatoria e incontrollata del proprio inconscio e come veicolo di indagine della propria identità, la sua pittura rimane nel contempo radicata ad una solida sperimentazione della materia…

e dell’arte di Marchese:

Il ricordo e la rievocazione della mai sopita stagione del Surrealismo si materializzano nelle sue opere lavori per mezzo dell’esperienza del colore vissuto attraverso la sapienza del lavoro manuale…