Lunchbox

Cineforum "Il gusto del cinema"

Quando e Dove

Prezzo

Maggiori informazioni e prenotazioni: 
[email protected] o telefonare al n. 091 751 93 53

Promotori

Teatro Paravento
Via Cappuccini 8
6600 Locarno
+41 (0)91 751 93 53
[email protected]
www.teatro-paravento.ch

Links

Per rendere omaggio al perfetto abbinamento tra cinema e cibo, il Teatro Paravento, in collaborazione con il Teatro della Voce, propone "Il gusto del cinema", una rassegna divisa in due cicli di sei film ciascuno, uno primaverile e l’altro autunnale, che si integra con gli eventi previsti nell’ambito di Locarno, Città del Gusto 2015.

I film saranno come sempre introdotti da Franco Di Leo del Teatro della Voce, che curerà anche il dibattito finale insieme a Mauro Rossi, redattore responsabile di Extra, il magazine settimanale del Corriere del Ticino e la discussione finale sarà accompagnata da piccoli assaggi ispirati ai film che verranno presentati nelle diverse serate.

Regia Ritesh Batra

Drammatico, Sentimentale | Germania, Francia, India | 2013 | 105'

con Irrfan Khan, Nimrat Kaur, Nawazuddin Siddiqui, Denzil Smith, Bharati Achrekar

Il film è stato presentato alla Settimana Internazionale della Critica al Festival di Cannes 2013 vincendo il Critics Week Viewers Choice Award.

A Mumbai, ogni mattina, un'efficiente rete di fattorini consegna sui luoghi di lavoro i cestini da pranzo preparati dalle mogli dei lavoratori. Un giorno, a causa di una consegna sbagliata, la casalinga Ila Singh, abitante in un quartiere borghese indù, viene a contatto con Saajan Thomas, uomo solitario che vive in un vecchio quartiere cristiano, minacciato dai grattacieli di moderna costruzione. I due, senza conoscersi, iniziano una singolare corrispondenza attraverso i cestini da pranzo.

In italiano

Programma CineForum 2015

Programma Paravento Inverno-Primavera 2015