Cafe Pearls @ Teatro Paravento

Quando e Dove

Prezzo

CHF 20.-
CHF 10.- Ridotto

Promotori

Teatro Paravento
Via Cappuccini 8
6600 Locarno
+41 (0)91 751 93 53
[email protected]
www.teatro-paravento.ch

Extra

Prenotazioni: [email protected] o telefonare al n. 091 751 93 53

Si esibirà al Teatro Paravento di Locarno il quintetto Cafè pearls.

Il progetto ‘Cafè Pearls’ nasce da un’idea di Marco Antonio Ricci, autore di gran parte delle composizioni musicali e virtuoso del basso elettrico e contrabbasso. 
Esprime l’esigenza di presentare la propria musica e le proprie composizioni, elaborate in numerosi anni di studio ed attività concertistica, che rispecchiano sonorità e sfaccettature stilistiche creative ed eterogenee. 
Dai colori forti del jazz elettrico alle sfumature pastello del jazz europeo, passando attraverso brani di grandi compositori come Wayne Shorter e Joe Zawinul.
Insieme a Ricci, Daniele Comoglio, Pancho Ragonese, Martino Malacrida e Phaco Rossi, quattro musicisti che condividono la stessa visione dell’essere musicista a tutto tondo: la padronanza del proprio strumento nei diversi linguaggi musicali, l’apertura verso ogni forma stilistica, la capacità di vivere e condividere in maniera profonda il proprio pensiero.

L’intreccio sonoro che scaturisce dal loro incontro è la fusione di quattro personalità ricche e complesse e, allo stesso tempo, entusiaste e comunicative.

Programma Inverno-Primavera 2015

Marco Antonio Ricci - basso elettrico e contrabbasso
Daniele Comoglio - sax alto, soprano, ewi
Pancho Ragonese - tastiere, synth
Martino Malacrida - batteria
Pacho Rossi - percussioni

Immagini: www.facebook.com/CafePearls