La Ciaspalonga sul Monte Generoso

Quando e Dove

Prezzo

Per maggiori informazioni: www.vineriadeimir.ch

Promotori

Ente Turistico del Mendrisiotto e Basso Ceresio
Via Angelo Maspoli 15
6850 Mendrisio
+41 (0)91 641 30 50
[email protected]
www.mendrisiotourism.ch
Vineria dei Mir
CP 34
6874 Castel San Pietro
[email protected]
www.vineriadeimir.ch

Extra

Il numero dei partecipanti, è un numero chiuso e la corsa per raggiungere gli ultimi biglietti ha portato al tutto esaurito anche per quest’edizione.

Ulteriori informazioni

Come da tradizione anche quest'anno si svolgerà la Ciaspalonga giunta alla terza edizione. È una manifestazione a carattere enogastronomico che propone di scoprire il territorio divertendosi ed apprezzandone i prodotti.

Questa manifestazione, che è nata sull’onda del successo della Mangialonga, è un’idea della Vineria dei Mir, un’associazione che collabora con Mendrisiotto Turismo e che si sta facendo apprezzare per la qualità degli eventi proposti.

Il programma della giornata di prevede la partenza con il treno della Ferrovia Monte Generoso che da sempre ha sostenuto la manifestazione e che per l’occasione, ed esclusivamente per i partecipanti alla Ciaspalonga, opererà alcune corse a partire dalle ore 08.30.

Una volta raggiunta la Bellavista i partecipanti potranno iniziare la loro escursione con le ciaspole e quindi raggiungere le 8 soste che saranno disseminate lungo il tracciato che permetterà ai partecipanti di scoprire, tra l’altro, l’area della Piana e della Cascina d’Armirone. 1 produttore di caffè e 7 produttori di vino accompagneranno con i loro prodotti la degustazione di un menu che si presenta molto interessante.

Programma della giornata