Mercatino dell'usato

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
+41 (0)58 866 48 00
[email protected]
www.luganoeventi.ch
Divisione Spazi Urbani
Via Sonvico 4a
6900 Lugano
+41 (0)58 866 73 11
[email protected]

Extra

Maggiori  informazioni: 
Dicastero Cultura, Sport ed Eventi
Divisione Eventi e Congressi

Sportello Molino Nuovo
Via Trevano 53
6900 Lugano
Tel. 058 866 60 65
[email protected]

Iscrizioni per le bancarelle entro il 14 maggio ,fino a esaurimento posti: modulo di iscrizione

Vuoi riciclare e nel contempo incontrare qualcuno per fare due chiacchiere? Ti dispiace portare all'ecocentro oggetti ancora utilizzabili che finirebbero nelle benne? Cerchi qualcosa di seconda mano per non spendere tanto?

I mercatini dell'usato sono il luogo ideale per dare nuova vita a oggetti e ricordi che, altrimenti, finirebbero buttati nei rifiuti. Poiché i piccoli mercatini predisposti dal DSU negli ecocentri della città sono sempre molto frequentati e apprezzati da coloro che vedono negli oggetti usati possibilità di nuovi utilizzi e acquisti solidali, la Città di Lugano ha deciso di proporre una nuova occasione di scambio e di incontro.

Il mercatino dell'usato di Pregassona, organizzato dal Dicastero Sicurezza e Servizi Urbani e dal Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione Eventi e Congressi, è concepito per valorizzare il recupero di oggetti in disuso ma funzionanti e/o in buono stato, un'operazione che rappresenta un ciclo virtuoso, con un risparmio per gli acquirenti e la riduzione dell'impatto ambientale grazie all'aumento del tasso di riciclaggio. 
Locandina