Chimere

Esposizione personale di Sarah Jèrôme

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

ego gallery
via Luigi Canonica 9
6900 Lugano
+41 (0)79 935 11 69
[email protected]
www.egogallery.ch

Extra

Orari d'apertura:

Giovedì e venerdì: 14:00-19:00
Sabato: 10:00-18:00

Sono le mutazioni del corpo a costituire il fulcro della ricerca artistica dell'artista francese Sarah Jérôme.
Danzatrice per tredici anni, l’artista francese ha modellato il proprio corpo come s’intaglia una pietra, estrapolandone una dolorosa bellezza. 

Come nella danza, così nei suoi disegni, i corpi seguono una metamorfosi, modificandosi e fondendosi tra loro in un continuo movimento. 
Le sue creature ibride, alla frontiera tra mito e sogno, indagano i legami viscerali che il corpo intrattiene con il tempo e con la natura: bellezza e desiderio convivono affianco a sofferenza e angoscia sprigionando una forza dirompente, piena di delicatezza.

Dopo aver esposto le sue opere in Francia, Germania e Italia, Chimere segna l'ersordio di Sarah Jèrôme sulla scena dell'arte contemporanea elvetica.

Sarah Jérôme vive e lavora a Parigi.

Dopo aver seguito una formazione al Conservatorio Nazionale Superiore di Danza di Parigi, all'Opera Nazionale di Lione e alla Scuola Nazionale Superiore delle Belle Arti di Parigi, continua le sue ricerche sul corpo come mezzo d’investigazione del tempo, analezzandone gli slanci contraddittori, utilizzando come mezzi d’espressione il disegno, la scultura e i video.

Dal 2007 insegna disegno presso gli Ateliers de Sèvres a  Parigi.