Stella Ciao

Prezzo

Ingresso libero per tutti coloro che hanno ricevuto un invito ufficiale.
La serata è comunque aperta a tutti CHF 10.-

Promotori

Cinema Cittadella
Corso Elvezia 35
6900 Lugano
+41 (0)91 923 24 33
[email protected]
www.cittadella2000.ch

Extra

La scelta di proiettare il film al cinema-teatro Cittadella non è ovviamente casuale. Un destino comune (anche se per motivi diversi) sembra accomunare la storica sala luganese con quella del ristorante Stella d'Oro di Tenero, abbattuto poco più di un anno fa (nel dossier stampa qui allegato troverete maggiori informazioni, sinossi, biografie e note dell'autore).

Dove e Quando

Cittadella
Corso Elvezia 35
6900 Lugano
Vedi sulla mappa

20.03.2015

dalle 20:30

Regia Vito Robbiani 

Documentario | Svizzera | 2015 | 60'


Silvio, 50 anni di origine sarda, amante della musica jazz e del karaoke, è il gerente dello Stella d’Oro, un ristorante con alloggio costruito più di 100 anni fa sulle sponde svizzere del Lago Maggiore. Da qualche tempo la struttura ospita, oltre ai sempre più rari turisti, anche dei richiedenti l’asilo.
L’edificio ha però i giorni contati, minacciato da un progetto edilizio per un nuovo complesso residenziale.
Nell’attesa, i giorni che rimangono sono segnati dallo scorrere della vita, in un luogo dove s’incrociano storie e sogni di persone di culture e origini diverse.

In presenza del regista, dei principali collaboratori e di alcuni protagonisti tra i quali Silvio Deidda, ultimo gerente del ristorante con alloggio Stella d'Oro, al centro del film.