Insidevening Live @ Teatro di Banco

Quando e Dove

Prezzo

CHF 15.-

Promotori

Gli INSIDEVENING sono una formazione jazz/rock/fusion svizzera, fondata nel 2013 da Matteo Ballabio. Il gruppo si orienta su un repertorio ed uno stile di esecuzione jazz classico, ispirandosi a grandi artisti del passato e del presente dell’universo jazzistico quali, Herbie Hancock, Robert Glasper, per citarne alcuni. Dopo un primo cambio di line-up, in cui Gian-Andrea Costa (basso elettrico) subentra a Marco Brambilla, nell’estate 2014 vi è un secondo e definitivo cambio di formazione, con l’arrivo di Michele Guaglio al basso e Mattia Mantello alla chitarra elettrica. 
In questo modo la formazione evolve il proprio suono verso una dimensione più elettrica, più fusion/rock, anche grazie a composizioni come “Turn the lights off”, prodotta nell’autunno del 2014. 

Dopo un primo concerto nel maggio 2013 nella sede di Jazz in Bess, jazz club di Lugano, ed altre uscite in manifestazioni locali come “Jazz a Primavera”, il gruppo viene scelto per rappresentare il Ticino a “Suisse Diagonales Jazz” edizione 2015, manifestazione nazionale di grande importanza che permette ai giovani musicisti di jazz, di poter avere visibilità sul territorio nazionale e nell’ambiente discografico. 
Si attende per l’estate/autunno 2015 la registrazione e la produzione del loro primo disco.

Piano: M. Balladio
Sax: O.Antezana
Batteria: R.Lombardi
Basso: Michele Guaglio
Chitarra: M.Mantello