Che si che no

Family Festival - LongLake

Quando e Dove

Prezzo

Adulti CHF 10.- 
Bambini CHF 5.- 

Con tessera Amici LongLake
Adulti CHF 5.-
Bambini gratuito

Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
+41 (0)58 866 48 00
[email protected]
www.luganoeventi.ch

Extra

Età 2-6

Durata 40 min.

Links

Il bambino guarda, ascolta, tocca tutto quello che ha attorno a sè e, facendo delle semplici scelte, scopre e interpreta il mondo; intanto cresce. 

Nel suo eterno presente, il bimbo passa da un sì ad un no, da un no ad un sì. Questo è bello questo è brutto, mi piace non mi piace, lo voglio non lo voglio. Da un apparente banale sì-no costruisce, passo dopo passo, un mondo complesso di relazioni con le persone e le cose.

Di questo parla lo spettacolo, cercando la sostanza o l'essenza delle cose; trascurando gli orpelli che rischiano di sommergere il bambino e trasformarlo da soggetto attivo della società in oggetto di consumo.

Che si che no è un’opera di Drammatico Vegetale fatta dei suoni, dei gesti, degli sguardi, delle emozioni di Elvira, Koro e Piero alle prese con la materia di cui sono fatti i sogni. Un colore che sporca una carta, una mano che fruga nella sabbia, un pezzo di legno che cade per terra, queste semplici azioni sono l'inizio di un percorso di crescita e scoperta del mondo che il piccolo spettatore è invitato a percorrere insieme ai 3 protagonisti.

Koro, musicista e compositrice di origine basca, ha creato le musiche per lo spettacolo, prevalentemente al pianoforte ma durante lo spettacolo suona il txalaparta, strumento a percussione tipico dei paesi Baschi.

Drammatico Vegetale - Opera per bimbi da 2 anni

di Pietro Fenati
con Pietro Fenati ed Elvira Mascanzoni
musiche originali Koro Izutegui
oboe Luigi Lidonnici
produzione Ravenna Teatro