La nuova rete uno. Mi piace?

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

CORSI Società cooperativa per la Radiotelevisione svizzera di lingua italiana
Via Canevascini 7
6900 Lugano
+41 (0)91 803 60 17
[email protected]
www.corsi-rsi.ch

Extra

Il dibattito sarà seguito da un aperitivo.

L’evento è aperto a tutti. Per ragioni organizzative, è gradita la riservazione a [email protected] oppure 091 803 65 09.

La nuova Rete Uno. Mi piace? È questa la domanda che la CORSI rivolge al pubblico che  vorrà essere presente lunedì 27 aprile allo Spazio Aperto di Bellinzona (Via Gerretta 9A) dove, a partire dalle ore 18.00, si discuterà delle trasmissioni radiofoniche RSI con Matteo Caratti, direttore del quotidiano La Regione; Milena Folletti, responsabile del dipartimento Programmi e Immagine della RSI e la moderazione del giornalista Michele Fazioli.     

Da gennaio 2015 nel palinsesto della rete ammiraglia della RSI hanno fatto capolino alcuni nuovi programmi; un rinnovamento del palinsesto dettato anche dalla flessione degli ascolti che si era registrata verso la fine dell’anno precedente, e che ha già provocato alcune osservazioni critiche. La CORSI in qualità di rappresentante del pubblico invita gli ascoltatori a esprimere le proprie opinioni su questo cambiamento e sulle nuove proposte radiofoniche che ci accompagnano da alcuni mesi lungo la nostra giornata.

E poiché il prossimo 14 giugno saremo chiamati a votare sulla revisione della legge radiotv e le nuove norme di riscossione del canone, questa serata sarà un’occasione preziosa per approfondire la tematica e per conoscere meglio il servizio pubblico radiotelevisivo e la sua offerta.