Lorenzo De Finti's Colors Of Life

Estival Jazz - LongLake

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Estival Jazz
6900 Lugano
www.estivaljazz.ch

Links

Un progetto di Lorenzo De Finti, musicista eclettico che si presenta con una squadra di jazzisti fuoriclasse.

Lorenzo De Finti è un musicistadi frontiera, per vicende biografiche e per vocazione artistica.Svizzero di nascita e italiano di adozione, si è formato tra studi classici al Conservatorio di Milano (si è diplomato in pianoforte), masterclass jazzistiche con Sante Palumbo e Gil Goldstein (Berklee College of Music, Boston), alternandoconcerti e incisioni discografiche a jingle pubblicitari, colonne sonore per il teatro, sigle per trasmissioni Rai, Mediaset e, non ultima, per la nostra RSI: sua è la composizione che accompagna i programmi di Rete Due.

Si definisce musicalmente onnivoro e non teme le contaminazioni o le evocazioni: i suoi ascolti spaziano dalla musica classica ai Beatles, dai Weather Report a Mike Stern, da Stefano Bollani a Enrico Rava, a Joe Zawinul di cui è stato e rimane un appassionato ammiratore.

Il concerto ruoterà attorno all’ultimo Cd di De Finti Colors of Life (Altrisuoni) per realizzare il quale il pianista ha riunito una superband di eccellenti musicisti che comprende protagonisti del Jazz come Eric Marienthal, prestigioso sassofonista nella Electric Band di Chick Corea a che in realtà ha sempre mostrato un'eclettica raffinatezza d'espressione anche al fianco di grandi nomi del pop come Barbra Streisand o Stevie Wonder.

Con lui il trombettista Fabrizio Bosso, uno dei jazzisti italiani più apprezzati in Europa e nel mondo. A cui si aggiungono il bassista Stefano Dall’Ora, il chitarrista Walter Muto, il batterista Giorgio Di Tullio e la cantante americana Kate Kelly.

Lorenzo De Finti,p, Eric Marienthal,s, Fabrizio Bosso,tp, Walter Muto,g, Luca Scansani,b, Giorgio Di Tullio,dr, Kate Kelly,voc