Chris Minh Doky & The Nomads

Estival Jazz - LongLake

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Estival Jazz
6900 Lugano
www.estivaljazz.ch

Links

Chris è considerato uno dei contrabbassisti più originali della scena contemporanea degli ultimi due decenni. Dotato di un dinamismo e di una creatività straordinari, Chris ha suonato al fianco di protagonisti eccezionali.

Chris è considerato uno dei contrabbassisti più originali della scena contemporanea degli ultimi due decenni. Dotato di un dinamismo e di una creatività straordinari, Chris ha suonato al fianco di protagonisti eccezionali come Michael e Randy Brecker, Al Jarreau, Peter Erskine, Toots Thielemans, Mike Stern, John Scofield, Mochel Camilo, Trilok Gurtu e molti altri ancora. Estival è riuscito a presentarlo al pubblico di Mendrisio con una formazione a dir poco unica e strepitosa.

A cominciare dal grande Dave Weckl, incredibile batterista jazz-fusion, certamente fra i più prestigiosi e influenti della scena musicale mondiale. Il pubblico  e i numerosissimi fan lo ricordano per i suoi portentosi concerti a Estival: con Michel Camilo, con la Elektric Band di Chick Corea e con la Dave Weckl Band...

Accanto a questi due giganti Mendrisio potrà conoscere il  tastierista e compositore George Whitty, un musicista di enorme talento e vincitore di diversi Grammy Award, compagno di innumerevoli concerti con i Brecker Bros, Herbie Kancock, David Sanborn, Richard Bona, Chaka Khan, Sadao Watanabe e dozzine di altri grandi artisti.

Completa la formazione il chitarrista Dean Brown, da tempo parte integrante della scena jazz mondiale più prestigiosa: chiunque lo abbia già ascoltato non potrà che ammettere di essersi trovato di fronte a un vero e proprio fenomeno chitarristico, con note che sprizzano energia e passione a ogni istante. I fan storici di Estival lo ricorderanno certamente nell'edizione dell'83 con l'orchestra di Gil Evans o più recentemente con gli Steps Ahead.

Chris Minh Doky,b, Dave Weckl,dr, George Whitty,keys, Dean Brown,g