Naturally 7

Estival Jazz - LongLake

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Estival Jazz
6900 Lugano
www.estivaljazz.ch

Links

Nati nella Grande Mela agli inizi del 2000, Roger, Warren, Dwight, Marcus, Rod, Jamal e Garfield si incontrano in una chiesa di Harlem e decidono di formare un gruppo tradizionale "A cappella".

Tutto ha inizio a New York, agli inizi del 2000. È in una chiesa di Harlem che Roger, Warren, Dwight, Marcus, Rod, Jamal e Garfield si incontrano e decidono dapprima di formare un gruppo tradizionale "A cappella" per poi decidere di sviluppare un'arte nuova: quella del del "Vocal Play", un concetto inedito che grazie a una particolare tecnica permette loro di imitare i suoni degli strumenti unicamente con l'uso voce.

Questi 7 ragazzi provengono da universi differenti ma si sentono uniti non solo da una profonda amicizia ma anche da un'arte che gli permette di imitare moltissimi strumenti: dall'armonica al mix del DJ, la chitarra, la batteria, il basso, il sax… il tutto in un magnifico e magico cocktail Hip Hop. Con un risultato in scena davvero straordinario.

Il loro successo europeo iniziato in Germania è esploso alla fine del 2006 con il loro primo album., "Ready To Fly", un insieme sottile di R&B, Soul, Popo, e Hip Hop. Ma è con "In The Air Tonight" la loro versione di un hit di Phil Collins e con "What I'm Lookin 4" da un successo di Diana Ross riadattato che i Naturally 7 conquistano definitivamente il continente.

Il pubblico di Estival ha potuto ammirarli nel 2007 in un'apparizione a sorpresa che ha fatto entusiasmare piazza della Riforma. È quello che ci hanno promesso anche quest'anno, con uno show che molti considerano come uno dei migliori al mondo.

Garfield Buckley, Ricky Cort, Rod Eldridge, Kelz Mitchell, Dwight Stewart, Roger Thomas, Warren Thomas