Apollon Musagète Quartet

Settimane musicali Ascona 70 esima edizione

Quando e Dove

Prezzo

I biglietti (con prezzi variabili secondo la categoria e il concerto da CHF 20.- a 140.-) sono disponibili dal 4 maggio agli sportelli dell’ufficio turistico di Ascona, Locarno e Brissago e presso tutti i punti di vendita Ticketcorner in Svizzera.

Promotori

Settimane musicali di Ascona
c/o Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli
6612 Ascona
+41 848 091 091
[email protected]
www.settimane-musicali.ch

Extra

Prevendita online sul sito
www.settimane-musicali.ch

Per informazioni e prenotazioni:
tel. +41 91 759 76 65,
[email protected].

Website ufficiale www.settimane-musicali.ch.

Links

Le Settimane Musicali di Ascona, la più antica rassegna di musica classica del Ticino, celebrano dal 27 agosto al 16 ottobre 2015  la 70. edizione. Quindici in totale i concerti proposti nelle due suggestive sedi del festival, la chiesa del Collegio Papio di Ascona per i concerti da camera e la chiesa di San Francesco a Locarno per gli appuntamenti sinfonici.Il 13° concerto della rassegna Settimane musicali Ascona dal titolo Apollon Musagète Quartet.

Apollon Musagète Quartet, l’hanno definito «uno dei più dinamici, carismatici e creativi ensembles sulla scena internazionale» l’Apollon Musagète Quartett. Un nome che prende ispirazione dalla partitura neoclassica di Stravinskij e che da questi giovani musicisti polacchi è stato scelto come omaggio al loro mèntore spirituale, il dio Apollo.

Webern: Langsamer Satz
Dvorak: Quartetto in do minore op. 61
Schubert: Quartetto in sol maggiore D887

Immagine: © Settimane musicali Ascona