Kammerorchester Basel

Settimane musicali Ascona 70 esima edizione

Quando e Dove

Prezzo

I biglietti (con prezzi variabili secondo la categoria e il concerto da CHF 20.- a 140.-) sono disponibili dal 4 maggio agli sportelli dell’ufficio turistico di Ascona, Locarno e Brissago e presso tutti i punti di vendita Ticketcorner in Svizzera.

Promotori

Settimane musicali di Ascona
c/o Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli
6612 Ascona
+41 848 091 091
[email protected]
www.settimane-musicali.ch

Extra

Prevendita online sul sito
www.settimane-musicali.ch

Per informazioni e prenotazioni:
tel. +41 91 759 76 65,
[email protected].

Website ufficiale www.settimane-musicali.ch.

Links

Le Settimane Musicali di Ascona, la più antica rassegna di musica classica del Ticino, celebrano dal 27 agosto al 16 ottobre 2015  la 70. edizione. Il 10° concerto della rassegna Settimane musicali Ascona dal titolo Kammerorchester Basel sotto la prestigiosa  direzione del compositore svizzero Heinz Holliger si presenterà con il famosissimo pianista ungherese Andras Schiff che interpreterà il Concerto per pianoforte ed orchestra op. 54 di Schumann.

Kammerorchester Basel, declamata dalla critica come "una delle formazioni più interessanti sulla scena internazionale" la Kammerorchester Basel è un’orchestra creativa, sempre carica di energia. Fondata nel 1984 da musicisti laureati in svariate istituzioni e collegi musicali della Svizzera si presta a molteplici angoli del grande repertorio: tanto quello barocco (ricavando un organico appropriato e versatile, che segue l’orientamento della moderna prassi filologica) tanto in quello della musica moderna e contempmoranea

Direttore: Heinz Holliger
Solista: Andras Schiff, pianoforte
Holliger: Meta Arca
Schumann: Concerto per pianoforte e orchestra op. 54
Mendelssohn: Sinfonia Nr. 3 op. 56, Scozzese

Immagine: © Settimane musicali Ascona