Miklos Perenyi & Benjamin Perenyi

Settimane musicali Ascona 70 esima edizione

Quando e Dove

Prezzo

I biglietti (con prezzi variabili secondo la categoria e il concerto da CHF 20.- a 140.-) sono disponibili dal 4 maggio agli sportelli dell’ufficio turistico di Ascona, Locarno e Brissago e presso tutti i punti di vendita Ticketcorner in Svizzera.

Promotori

Settimane musicali di Ascona
c/o Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli
6612 Ascona
+41 848 091 091
[email protected]
www.settimane-musicali.ch

Extra

Prevendita online sul sito
www.settimane-musicali.ch

Per informazioni e prenotazioni:
tel. +41 91 759 76 65,
[email protected].

Website ufficiale www.settimane-musicali.ch.

Le Settimane Musicali di Ascona, la più antica rassegna di musica classica del Ticino, celebrano dal 27 agosto al 16 ottobre 2015  la 70. edizione. Il 14° concerto della rassegna Settimane musicali Ascona dal titolo Miklos Perenyi & Benjamin Perenyi.

Miklós Perényi, ungherese, nato a Budapest nel 1948, Miklós Perényi è un violoncellista molto affermato, che sempre più spesso suona in pubblico con il figlio Benjamin al pianoforte. Cresciuto in una famiglia di musicisti (a 5 anni è stato avviato agli studi con Miklós Zsámboki) ha debuttato quando ne aveva 9, perfezionandosi a Roma con Enrico Mainardi e tornando a Budapest per studiare con Ede Banda.

Benjamin Perényi, figlio di Miklós, Benjamin Perényi è nato nel 1993 e ha coltivato sin dalla primissima infanzia la sua passione per la musica. Le sue prime esperienze al pianoforte risalgono a quando aveva appena 3 anni. Poi è stato ammesso all’Accademia Musicale Liszt quando ne aveva 11 (addirittura nella classe di talenti straordinari) passando in sèguito nella sezione universitaria. 

Miklos Perenyi - violoncello
Benjamin Perenyi - pianoforte
Bach: Suites per violoncello 2,4,6
Brahms: Sonata per violoncello e pianoforte Nr. 1, op.38

Immagine: © Settimane musicali Ascona