Tolstoj ad Astàpovo

Wor(l)ds Festival - LongLake

Quando e Dove

Prezzo

Ticket: CHF 15.-

Ridotto studenti / AVS / Amici LongLake: CHF 10.- 

Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
+41 (0)58 866 48 00
[email protected]
www.luganoeventi.ch

Extra

Durata: 90 min ca.

Links

Per un malore Lev Tolstoj, 82 anni, scende dal treno con cui sta fuggendo da casa e si ritrova a Astàpovo. 

Lev Tolstoj, all’età di 82 anni, è costretto da un malore a scendere dal treno su cui stava compiendo la sua fuga da casa. Si ritrova alla stazioncina di Astàpovo, accompagnato dal suo medico personale, una figlia e la copista.

Li accoglie e ospita il capostazione, Ozolin. All’insaputa dello scrittore, fuori dalla casa del capostazione affluiscono giornalisti, fotografi e cineoperatori, amici e familiari di Tolstoj, gente del popolo, forze della polizia e rappresentanti della Chiesa. Intanto, nella stanza in cui viene accomodato, Tolstoj incontra e rivive un caleidoscopio di ricordi della sua vita.

Evento nell’ambito del 5° World Forum per la Pace, organizzato dall’Associazione Culture Ticino Network di Lugano, con rinfresco solidale a favore dell'orfanotrofio Bethany House Sto. Niño nelle Filippine.

Drammaturgia Prisca Mornaghini

Regia Prisca Mornaghini e Antonello Cecchinato

Attrici e attori Aida Ilic, Caterina Longchamp, Prisca Mornaghini, Mario Cavallo, Antonello Cecchinato, Mattia Gusberti, Giovanni Menini, Andrea Pizzamiglio, Claudio Riva, Kevin Parisi, Daniele Zanella, Savane Portaluri

Produzione Collettivo Teatrale Giullari di Gulliver