Fabrizio Testa & Paolo Monti

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Sonnenstube
Via Adamini 4 - c/o Spazio Morel
6900 Lugano
[email protected]
www.diesonnenstube.ch

Extra

Apertura porte: 18.00

Dove e Quando

Sonnenstube
via Luigi Canonica 12
6900 Lugano
Vedi sulla mappa

23.05.2015

dalle 18:30

Fabrizio Testa:
Fabrizio Testa è un musicista che si occupa di musica sperimentale e lo-fi. Ha un progetto a suo nome nel quale condensa, in dischi autoprodotti, differenti generi musicali quali il rock in opposition, il jazz e la new wave e un progetto folk acustico chiamato "Il Lungo Addio". Ha fondato e gestisce l'etichetta vinilica Tarzan Records che produce musiche “altre”. Dal vivo alterna performance con formazioni estemporanee di musica impro o in solo.
Il solo di Fabrizio Testa sarà questa volta incentrato sulla musica classica contemporanea, rappresentata nel senso più pratico, povero e minimale del termine, improvvisando su alcune partiture scritte per la colonna sonora di un documentario sulle colonie adriatiche romagnole.

 

Paolo Monti - The Star Pillow:
The Star Pillow nasce come progetto solista di Paolo Monti (chitarra ed elettronica). Al posto delle usuali atmosfere tra post rock e jazz, il ritorno di Paolo Monti è all'insegna di una ricerca musicale tutta basata sull'uso creativo della chitarra. Sfiorata, brutalizzata, carica di distorsione o trattata con effetti brumosi che la fanno somigliare a un synth cupo o addirittura ad un organo da chiesa, la sei corde di Monti rifulge di mille colori diversi che abbagliano e ammaliano l'ascoltatore.