Vicanta 2015

Rassegna di canto corale in tre serate

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

I Cantori delle Cime
Via alla Stampa 4
6965 Cadro
[email protected]
www.icantoridellecime.ch

Le tre serate in cui si dipana la rassegna musicale VICANTA permettono agli appassionati di ascoltare espressioni di canto corale molto diverse fra loro.

I Cantori delle Cime, diretti da Manuel Rigamonti, curano da sempre l'aspetto artistico della rassegna e fanno da filo conduttore all'intera manifestazione: grazie ai loro intensi contatti con i protagonisti della scena musicale ticinese e internazionale, sono in grado di portare a Lugano ospiti di grande caratura. Il coro introduce questi ospiti alternando il suo repertorio più recente con la ripresa di canti del passato e della tradizione corale italiana. Il nuovo consiste nella ricerca di una sonorità molto curata e di un'espressività legata ai temi e alle caratteristiche dei diversi modi di fare canto corale.

Formato da una quarantina di voci maschili, il coro di casa ha all'attivo parecchie partecipazioni a trasmissioni radiofoniche e televisive, concerti in patria e all'estero e numerose incisioni, disponibili per l’acquisto.

Mercoledì 17.6.2015, ore 20.30 - Concerto corale con:
I Cantori delle Cime di Lugano
Coro Corelis di Lisbona (Portogallo)

Coro misto della Corte d’Appello di Lisbona, fondato nel 1993, il Coro Corelis è composto da giudici, procuratori e magistrati, avvocati e altri collaboratori.
Diretto da Victor Roque Amaro, il coro si esibisce in canti popolari, nazionali ed europei, spiritual, inni e mottetti, del Rinascimento e del periodo barocco.

Venerdì 19 giugno, ore 20.30 - Concerto corale con:
I Cantori delle Cime di Lugano
Civica Filarmonica di Lugano

Sabato 20.6.2015, ore 20.30 - Concerto corale con:
I Cantori delle Cime di Lugano
Coro Aqua Ciara di Recoaro Terme

Flyer