The Walk | Cuocolo Bosetti / IRAA Theatre (Italia / Australia)

Territori 2015

Quando e Dove

Prezzo

CHF 20.-

Promotori

Teatro Sociale Bellinzona
Piazza Governo 11
6500 Bellinzona
+41 (0)91 820 24 44
[email protected]
www.teatrosociale.ch

Extra

Prenotazioni

Informazioni sullo spettacolo
Percorso urbano
Durata 70 minuti
In italiano

Non accessibile a persone con gravi difficoltà motorie
Lo spettacolo si svolge all'aperto e con qualsiasi tempo: si consigliano scarpe comode e un abbigliamento adeguato alle condizioni meteorologiche

La programmazione è strutturata così da permettere, a chi segue gli spettacoli con inizio alle 20.00, di arrivare agevolmente a Castelgrande entro le 21.30. L’inizio di The Walk terrà conto in maniera adeguata di eventuali ritardi degli spettacoli delle 20.00. Castelgrande è raggiungibile in ascensore da Piazza del Sole.

Territori 2015 ospita per la prima volta in Svizzera la compagnia Cuocolo Bosetti, realtà di punta della scena contemporanea australiana e italiana. Il percorso urbano The Walk arriva a Bellinzona dopo essere stato presentato nei maggiori festival italiani portando in dote ai suoi autori un prestigioso premio Hystrio.

Al centro del progetto il mistero che tiene insieme viaggio, memoria e narrazione. Il pubblico è invitato a camminare insieme nella città, guidati da una voce, da un’attrice e da una storia. Mettersi in cammino è un rivolgimento, verso sé stessi e il proprio mondo. Camminare è una modalità del pensiero. È un pensiero pratico.
La storia di The Walk espande l'esperienza del camminare insieme. È una storia che parte dalla perdita di un caro amico e dalla nostra reazione a questo evento. Invita gli spettatori a ricreare un itinerario in cui la relazione tra frase, immagine e città genera un nuovo significato.

The Walk è una storia di limiti e confini, della loro erosione, e del mettere alla prova i limiti e i confini fra pratica artistica e vita.

I posti sono limitati a 25 spettatori, si raccomanda la prenotazione.

Maggiori informazioni
Programma dettagliato Territori 2015

Di: Renato Cuocolo e Roberta Bosetti
Regia: Renato Cuocolo
Con: Roberta Bosetti
Produzione: Cuocolo Bosetti / IRAA Theatre in coproduzione con Australia Council for the Arts, Festival delle Colline Torinesi e Teatro di, Dioniso, 2014, maggiori informazioni