Concerto di Helveticelli

Musica e Natura 2015

Quando e Dove

Prezzo

L'entrata ai concerti ha un costo di CHF 20.- (CHF 10.- per gli studenti)
L'abbonamento all'intero programma ha un costo di CHF 80.-.

Promotori

Pro Grigioni Italiano-Sede centrale (Pgi)
Martinsplatz 8
7000 Coira
+41 (0)81 252 86 16
[email protected]
www.pgi.ch

Extra

Informazioni:  [email protected]  / tel. +41 (0)81 822 17 11 (Maurizio Zucchi)
Per ulteriori informazioni e prenotazioni per l'intero programma 2015 si è pregati di rivolgersi al sig. Andrea Crüzer: tel. +41 (0) 79 642 89 82 / [email protected]

Immagini: www.flickr.com / 5MANU7

Links

In collaborazione con Musica e Natura, rassegna giunta ormai alla sua 28.a edizione, la Pgi Bregaglia presenta il suggestivo concerto di Helveticelli, quartetto di violoncelli guidato dal musicista engadinese Albert Roman.

Riconosciuto e applaudito a livello nazionale e internazionale, Albert Roman intrattiene da anni un'importante attività musicale in Cina, per la quale ha anche ricevuto il Friendship Award 1999 della Repubblica popolare cinese.

Insieme agli altri componenti del quartetto, Victor Gutzwiller, Jonathan Reuveni e Leandra Schül, Roman presenterà al Castelmur un programma assolutamente variegato che spazia dalla musica barocca a quella contemporanea.

Accanto a Johann Sebastian Bach, del quale verrà proposta la famosissima Arte della fuga, e a Georg Philipp Telemann troviamo infatti compositori del primo Ottocento, come Franz Schubert, ma anche a cavallo tra Otto e Novecento, come Isac Albéniz, o assolutamente contemporanei, come l'argentino Astro Piazzolla.

Complessivamente tredici pezzi di ben undici compositori diversi per un viaggio lungo quanto l'intera storia della musica per violoncello, strumento che fa la sua comparsa nella musica stampata proprio nel Seicento.

Un appuntamento assolutamente da non perdere, tanto per la qualità del repertorio e dell'esibizione, quanto per la cornice spettacolare nella quale il concerto si svolgerà.

programma 2015