Il cuore di Chisciotte

Il castello incantato | 17° Festival internazionale di teatro con figure

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Teatro dei Fauni
Via alla Scuola 10
6600 Locarno
+41 (0)79 331 35 56
[email protected]
www.teatro-fauni.ch

Extra

Laboratorio di costruzione di burattini al volo nei luoghi degli spettacoli
In un’ora ragazzi e adulti potranno costruire una marionetta o un burattino semplice da portarsi a casa. La tecnica e i materiali proposti saranno ogni volta diversi.

Iscrizione sul posto  ore 19.50
quota di partecipazione compreso materiale fr 10.-

Links

Il castello incantato è un festival internazionale di teatro di figura nato nel 1998. La qualità degli spettacoli proposti e la cornice suggestiva delle piazzette dei villaggi, sulle le rive del Lago Maggiore, nelle Valli e nella corte del Castello Visconteo a Locarno, richiama un pubblico numeroso. 

Gek Tessaro, Italia
Teatro disegnato, musicale, da 8 anni

Spettacolo visionario, poetico, virtuoso nel gesto e nel ritmo. I cuori diventano i temi trattati da Cervantes per descrivere la figura del cavaliere errante. Il cuore dei matti, il tema della pazzia, del coraggio. Combattere contro i mulini a vento, l’inutilità del gesto e la bellezza della resistenza, anche nella consapevolezza dell’impossibilità di vincere; il tema dell’onestà, dell’etica, dell’amicizia e dell’amore. Gek Tessaro è illustratore e autore, i suoi libri sono stati selezionati due volte tra i migliori titoli italiani dalla Biblioteca Internazionale di Monaco. Nel 2010 Premio Andersen: migliore autore, nel 2011 il Premio Nati per Leggere, nel 2012 con “Il cuore di Chisciotte” il Premio Andersen.

Locandina spettacoli 2015
Programma