Il gatto con gli stivali

Il castello incantato | 17° Festival internazionale di teatro con figure

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Teatro dei Fauni
Via alla Scuola 10
6600 Locarno
+41 (0)79 331 35 56
[email protected]
www.teatro-fauni.ch

Extra

Laboratorio di costruzione di burattini al volo nei luoghi degli spettacoli
In un’ora ragazzi e adulti potranno costruire una marionetta o un burattino semplice da portarsi a casa. La tecnica e i materiali proposti saranno ogni volta diversi.

Iscrizione sul posto  ore 19.50
quota di partecipazione compreso materiale fr 10.-

Links

Il castello incantato è un festival internazionale di teatro di figura nato nel 1998. La qualità degli spettacoli proposti e la cornice suggestiva delle piazzette dei villaggi, sulle le rive del Lago Maggiore, nelle Valli e nella corte del Castello Visconteo a Locarno, richiama un pubblico numeroso.

I pupi di Stac, Italia

Burattinicon le gambe, anche per i più piccoli

In questa allegra versione si prendono un po’ le distanze dal moralismo tipico della tradizione delle favole. Con vena più scanzonata ed ironica, si punta l’attenzione sullo scaltro personaggio del gatto, in cui i bambini volentieri s’immedesimano. È ispirata alle numerose versioni della tradizione popolare italiana, in cui il ragazzo è rozzo, incapace ed ingrato. La grande struttura scenografica si modifica mano a mano che la storia procede, avvicendando i luoghi scenici.

Compagnia creata a Firenze nel 1946 da Carlo Staccioli (affiancato da Paolo e Laura Poli), continua a raccoglie ed elaborare antiche fiabe popolari toscane, oggi sotto la guida di Enrico Spinelli.

Locandina spettacoli 2015
Programma