Francesco Pervangher Band

Bistrot Teatro Paravento

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Teatro Paravento
Via Cappuccini 8
6600 Locarno
+41 (0)91 751 93 53
[email protected]
www.teatro-paravento.ch

Extra

Il Bar Paravento è aperto un'ora prima e alla fine degli spettacoli.

Prenotazioni:  +41 (0)91 751 93 53 / [email protected]

Dall’estate 2002, in concomitanza con il Festival Internazionale del Film di Locarno, si tiene nel suggestivo giardino del Teatro, il Bistrot Teatro Paravento.
Il Bistrot propone ogni sera variegati concerti che spaziano dal rock alla musica salsa, dal tango al folk e al jazz. In una particolare atmosfera migliaia di persone s’incontrano ogni sera nel Bistrot Teatro Paravento. Il successo di quest’iniziativa è stato celebrato anche dai mass media internazionali. Delle istituzioni cinematografiche che partecipano al Festival del Film di Locarno, organizzano alcuni eventi negli spazi del Bistrot Paravento: aperitivi, cene, incontri, conferenze, dibattiti.

FRANCESCO PERVANGHER BAND

La musica di Francesco Pervangher è influenzata soprattutto da grandi cantautori italiani, ma anche dagli chansonniers francesi e dalle ritmiche latine (bossa nova). Il risultato è un pop-folk melodico, in cui grande importanza hanno i testi (rigorosamente in italiano), a tratti lirici, a tratti improntati a tematiche sociali. In questo progetto, Francesco (voce e chitarra) è affiancato dai musicisti Massimo Frapolli (chitarrista corista), Luca Filippini (bassista), e Johnny Radice (batterista). Pervangher ha all'attivo un disco "storie di canzoni" (2004). 

Francesco Pervangher: voce, chitarra
Massimo Frapolli: chitarra
Luca Filippini: basso
Johnny Radice: batteria