Lame a foglia d'oltremare

Bistrot Teatro Paravento

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Extra

Il Bar Paravento è aperto un'ora prima e alla fine degli spettacoli.

Prenotazioni:  +41 (0)91 751 93 53 / [email protected]

Immagine: www.teatro-paravento.ch

Dove

Teatro Paravento
Via Cappuccini 8
6600 Locarno
Vedi sulla mappa

08.08.2015

dalle 18:00

Dall’estate 2002, in concomitanza con il Festival Internazionale del Film di Locarno, si tiene nel suggestivo giardino del Teatro, il “Bistrot Teatro Paravento” con cucina e bar aperti dalle ore 18.00 alle 03.00.
Il Bistrot propone ogni sera da mercoledì 5 a sabato 15 agosto variegati concerti che spaziano dal rock alla musica salsa, dal tango al folk e al jazz. In una particolare atmosfera migliaia di persone s’incontrano ogni sera nel Bistrot Teatro Paravento.

Il gruppo Lame a foglia d'oltremare nasce nel 2004 a Bologna, inserendosi subito all’interno del panorama musicale del capoluogo emiliano, e contemporaneamente consolidando la propria attività musicale in Sardegna, regione di provenienza di tutti i componenti.

Dopo diversi anni di concerti e di crescita artistica i primi riconoscimenti importanti arrivano nel 2008. Il brano Galusè entra a far parte della compilation Fuorisessione 2008, pubblicata dal gruppo Emergency e l'Associazione Scienze Politiche di Sassari. Tra i partecipanti compaiono anche nomi del panorama nazionale come Yo Yo Mundi, Bandabardò, Giorgio Canali e Paolo Benvegnù. Lo stesso anno la compilation regionale Radio indipendentzia 3 ospita il brano Maryanna.

Sempre nel 2008 la band vince il 13° Meeting Artes et Sonos di Ruinas (OR), aggiudicandosi per lo stesso anno la partecipazione al MEI - Meeting delle etichette indipendenti di Faenza.

Programma Bistrot Paravento 2015

Musica Sarda e World Music
Diego Deidda: voce
Lorenzo Lepori: chitarra, banjo e voce
Simone Pistis: chitarra, organetto, armonica e fisarmonica
Massimo Cadeddu: basso e voce
Alberto Coda: batteria e percursioni