Uscita ai Grotti

Quando e Dove

Prezzo

Trasporto e pranzo (bibite escluse):
CHF 20.- per gli adulti
CHF 10.- per i bambini fino ai 16 anni

Promotori

Associazione Amici del Lago Ceresio
Via Bagutti 45
6900 Lugano
+41 (0)91 971 98 78
[email protected]
www.amicidellagoceresio.ch

Extra

La manifestazione è aperta a tutti e prevede il trasporto con un battello-navetta con partenza dalla Foce del Cassarate/Porto Comunale dalle 10.30 alle 13.00, con partenze non stop.
La manifestazione si terrà solo in caso di bel tempo.

Per informazioni chiamare: Claudia, +41 (0)79 503 1645.
[email protected]

Anche quest’anno l’associazione Amici del Lago Ceresio propone un uscita ai Grotti collocati sulla sponda sud-est del Lago. È pure possibile percorrere il panoramico sentiero che da Caprino posta sino al Confine.
Nei Grotti che collaborano si potrà degustare menù con pietanze tipiche ticinesi.

L’associazione Amici del Lago Ceresio è stata costituita per far conoscere le bellezze del nostro lago che, in ogni stagione, sa proporsi in modo diverso.
Il lago Ceresio: uno dei più belli tra i laghi prealpini, di sottile e misterioso fascino e di grandi tradizioni turistiche. Solo una piccola parte rientra nella provincia di Varese e Como; la maggior parte si estende in territorio Svizzero. Dai bellissimi rilievi che si affacciano sul lago si godono eccezionali panorami e i paesi che si collocano sulle sue sponde sono mete ideali per il turista che desidera trascorrere weekend e vacanze tranquille in un ambiente verde e rilassante. Non mancano le attrazioni culturali e le numerose possibilità escursionistiche a piedi in un paesaggio idilliaco.

 

Immagine: flickr.com - Luca Terzaroli