Hemis | Jasmine Morand (CH)

Ticino in Danza

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Ticino in Danza
via Fontana da Sagno
6830 Chiasso
[email protected]
www.ticinoindanza.com

Il Festival di Ticino in Danza consiste in sette performances site specific di danza contemporanea che si integrano nei paesaggi naturali, nei luoghi storici e urbani per raggiungere il pubblico nei suoi spazi di quotidianità e agio. Questo evento vuole creare una serie di spettacoli tutti diversi e unici grazie alla varietà dei panorami della regione.

Ticino in Danza intende creare una piattaforma internazionale che faccia da punto di riferimento per artisti affermati ed emergenti, un' occasione di scambio, di esplorazione e network. Il Festival vuole promuovere momenti di interazione tra gli artisti per consentire di esporsi e di arricchirsi.

Si realizza un momento di incontro, tra simili e dissimili, per offrire al pubblico il risultato di una nuova messa in discussione, di una rigenerazione dell’arte che trova ispirazione nell’incontro con l'altro.

Hemis è un’esplorazione del gesto creativo e improvvisato che emerge dal respiro. La mente, vuota e liberata dall’atto del respiro, è pronta a compiere il gesto che viene da dentro. Il gesto avviene con mezzi o finalità sconosciuti alla mente, senza previsione, preparazione o giustificazione. Prima che la mente lo concepisca lui esiste già.
Jasmine Morand si è formata a l’Ecole de Danse Classique Geneviève Chaussat in Geneva e all’accademia Princess Grace of Monaco. Ha vinto il primo premio al concorso di danza classica a Solothurn e di danza contemporanea a Nyon.

Programma

Danza: Jasmine Morand (CH)
Contrabasso: Fabien Sevilla