S-code

Ticino in Danza

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Ticino in Danza
via Fontana da Sagno
6830 Chiasso
[email protected]
www.ticinoindanza.com

Il Festival di Ticino in Danza consiste in sette performances site specific di danza contemporanea che si integrano nei paesaggi naturali, nei luoghi storici e urbani per raggiungere il pubblico nei suoi spazi di quotidianità e agio. Questo evento vuole creare una serie di spettacoli tutti diversi e unici grazie alla varietà dei panorami della regione.

Ticino in Danza intende creare una piattaforma internazionale che faccia da punto di riferimento per artisti affermati ed emergenti, un' occasione di scambio, di esplorazione e network. Il Festival vuole promuovere momenti di interazione tra gli artisti per consentire di esporsi e di arricchirsi.

Si realizza un momento di incontro, tra simili e dissimili, per offrire al pubblico il risultato di una nuova messa in discussione, di una rigenerazione dell’arte che trova ispirazione nell’incontro con l'altro.

S-code è un progetto performativo che s'inserisce nella relazione tra sonoro, immaginario e movimento danzato per bar, piazze, hotel, castelli, parchi, appartamenti, musei, teatri.
S-code indaga il linguaggio coreutico come fosse un film muto, attraverso il doppiaggio sonoro, ri-scopre le possibilità di suggestione e narrazione nella danza. Il movimento delle due danzatrici, utilizzando come “set” un tavolo e due sedie, entra in empatia con il pubblico rendendolo disponibile ad essere accompagnato in un percorso sonoro che gli darà la possibilità di alterare la percezione di quello che sta guardando e dello spazio in cui si trova.

Programma

Maggiori informazioni