Derby casse di sapone Porza

44°Edizione

Quando e Dove

Prezzo

La tassa d'iscrizione ammonta a CHF 30.- e, oltre a garantire la partecipazione alle tre manches in programma, comprende la messa a disposizione di una macchinina da parte del comitato, un buono pasto e due buoni bibita.

Promotori

Derby Casse di Sapone
Casella Postale 6
6948 Porza
+41 (0)91 942 51 88
[email protected]
www.cassedisapone.ch

Extra

Area bimbi
Nel villaggio dell'evento sarà presente anche una zona per i più piccoli con parco giochi e gonfiabili. Ci sarà anche la possibilità di salire a bordo di una piccola cassa di sapone e destreggiarsi in un breve percorso pianeggiante.

Infovel - Ebike
Sabato pomeriggio abbiamo il piacere di ospitare un roadshow di infovel. Presso lo stand allestito in Piazza Soldati, ci sarà la possibilità di testare numerose biciclette elettriche.

Buvette
Durante l'intero fine settimana sulla bellissima Piazza Soldati sarà attiva una fornitissima buvette. Durante le gare, il team farà il bis con una seconda buvette aperta lungo il percorso,  presso la quale il comiato avrà il piacere di offrire ai presenti  la colazione alla domenica, a partire dalle ore 09.00.

Cucina
Per la cena di sabato e il pranzo di domenica, il nostro team di cucina  vi proporrà piatti freddi e griglia.

Maggiori informazioni

La prima gara di casse di sapone di cui siamo a conoscenza in svizzera si è svolta nel 1934 a Biberstein ed è stata importata dagli Stati Uniti.

Sullo slancio delle imprese del campione di casa Clay Regazzoni, la manifestazione viene importata anche nel nostro Cantone, nel 1972.

Negli anni '70 la manifestazione richiamava lungo le vie di Porza quasi 2000 persone. Erano i tempi in cui Clay faceva le veci di starter d’eccezione e presenziava alle premiazioni, regalando ai piccoli piloti premiati favolose emozioni.

Il Derby Casse di Sapone di Porza è stata per diversi anni una gara valida per la qualificazione al Campionato Svizzero.
La presenza di molti piloti provenienti dalla Svizzera interna, con le loro “casse” particolarmente evolute, riducevano enormemente la possibilità per i piloti di casa di trovare posto sul podio.

All'edizione 2015 possono partecipare ragazzi e ragazze nati tra il 1999 e il 2007 compresi. Le iscrizioni vengono aperte ad inizio agosto.

Programma

Iscrizioni obbligatoria