Concorso Internazionale per Videoamatori - Premiazione

Festival dei Festival di Cinematografia Alpina

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Extra

Tutte le serate, dove non è indicato, saranno ad entrata libera. 
Alla sala del Festival sarà in funzione una buvette con griglia.

Immagine: flickr.com - Piero...

Il Festival dei Festival (Rassegna Internazionale dei festival della cinematografia Alpina), è stato ideato da Marco Grandi (alpinista) nel 1994. L'intento di questo Festival è la divulgazione della cinematografia e, in senso ampio, della cultura alpinainserendosi subito nel tessuto cantonale, svizzero e della vicina Italia, grazie a delle proposte sempre d'attualità e da un contenuto culturale di grande spessore. La ventiduesima edizione si terrà dal 28 agosto al 5 settembre 2015.

Giovedì 3 settembre

Ore 18.30
Concorso Internazionale per Videoamatori - Edizione 2015, con il patronato dell’UNICA (Union internationale du Cinema, affiliata all’UNESCO).

Ore 20:30
Proiezione: vincitore del Premio «TeleTicino» 2014:
Ho sognato le mie montagne 
Regia di Gianni Volontiero, Italia 9'

Il susseguirsi delle stagioni porta le anime pure e sognatrici a rivivere i momenti magici della loro vita, senza però dimenticare un presente da vivere con tutte le sue problematiche.

Al termine della proiezione proclamazione e premiazione dei vincitori, Concorso Internazionale per Videoamatori, edizione 2015

Si conclude l'intensa giornata con 50 anni della Federazione alpinistica ticinese (FAT), Concerto del coro della FAT diretto dal Maestro Pierluigi Soro. 

Nato dallo zoccolo del «Coro Verbano», attivo da molti anni nel Locarnese, e completato da diversi cantori provenienti da altri cori, il coro FAT si presenta attualmente con una ventina di voci maschili e un repertorio costituito da canti tipici della tradizione alpina, canti d’amore e di nostalgia, canti popolari e del folclore locale.

Programma Festival