Marco Corrao feat Gabriele Giambertone

Prezzo

CHF 15.-

Promotori

Extra

Maggiori informazioni:
+41 (0) 79 268 63 28
[email protected]

Dove e Quando

Teatro di Banco

6981 Banco
Vedi sulla mappa

08.04.2016

dalle 21:00

Nato musicalmente nel 2000 nel panorama Siciliano, Marco Corrao attinge dalla musica americana e dallo studio dei padri del blues e della roots music in genere. Dal 2001 ha partecipato a numerosi festival in varie vesti e accompagnato da vari gruppi elettrici e acustici. Tra i maggiori il Gilgamesh Blues Festival di Torino opening solo act per John Primer, l’Etna inBlues, il Capo d’Orlando in Blues, il Polistena Rock ‘n Blues, il Sila Blues Festival, Marco Fiume Blues Passion, Summertime Blues festival emolti altri ancora.

Vanta numerosi opening act a Charlie Musselwhite, Dana Fuchs, John Primer ultimo chitarrista di Muddy Waters, Dirk Hamilton, Michael Burks, Damon Fowler, Sherman Robertson e una collaborazione con Eugenio Finardi, L'attività di musicista lo ha portato a viaggiare molto in Italia ed in Europa con varie perfomance in Inghilterra, Svizzera, Austria, Svezia e Danimarca. Nell' estate del 2012 ha aperto i concerti e suonato con i Delta Moon, sui palchi di vari festival del Sud-Italia. Ha all'attivo tre dischi solista "Trouble" 2007 e "Down Home" 2009. A Febbraio 2013 è uscito il nuovo disco "Twin Rivers" presentato a Palermo con la partecipazione del Jazzista Siciliano Francesco Cafiso e dalla band di cui Marco fa parte i Konrad's Crew con Leonardo Triassi all'armonica.

Nella primavera del 2013 presenta il disco Twin Rivers in Italia, Svezia e Danimarca, mentre l'estate 2013 lo ha visto impegnato in un tour Americano che ha toccato gli stati della Georgia, Florida Tennessee Arkansas. Corrao ha calcato i palchi dei più famosi clubs come il blind willie mctell di Atlanta, bradfordville blues club di Talahasse FL. Il 2014 lo vedrà impegnato nella presentazione del suo ultimo disco twin rivers.