Cafe Pearls @ Teatro Paravento

Quando e Dove

Prezzo

Per ulteriori informazioni:

Tel. +41 (0)91 751 93 53
E-mail: [email protected]ravento.ch

Promotori

Teatro Paravento
Via Cappuccini 8
6600 Locarno
+41 (0)91 751 93 53
[email protected]
www.teatro-paravento.ch

Extra

Immagini: www.facebook.com/CafePearls

Si esibirà al Teatro Paravento di Locarno il quintetto Cafè pearls.

Il progetto ‘Cafè Pearls’ nasce da un’idea di Marco Antonio Ricci, autore di gran parte delle composizioni musicali e virtuoso del basso elettrico e contrabbasso.

Esprime l’esigenza di presentare la propria musica e le proprie composizioni, elaborate in numerosi anni di studio ed attività concertistica, che rispecchiano sonorità e sfaccettature stilistiche creative ed eterogenee.

Dai colori forti del jazz elettrico alle sfumature pastello del jazz europeo, passando attraverso brani di grandi compositori come Wayne Shorter e Joe Zawinul.

Insieme a Ricci, Daniele Comoglio, Pancho Ragonese, Martino Malacrida e Phaco Rossi, quattro musicisti che condividono la stessa visione dell’essere musicista a tutto tondo: la padronanza del proprio strumento nei diversi linguaggi musicali, l’apertura verso ogni forma stilistica, la capacità di vivere e condividere in maniera profonda il proprio pensiero.

L’intreccio sonoro che scaturisce dal loro incontro è la fusione di quattro personalità ricche e complesse e, allo stesso tempo, entusiaste e comunicative.
Programma Paravento 2015

Marco Antonio Ricci - basso elettrico e contrabbasso
Daniele Comoglio - sax alto, soprano, ewi
Pancho Ragonese - tastiere, synth
Martino Malacrida - batteria
Pacho Rossi - percussioni